V.le Fratti 56, 43121 Parma – Italia
In un’era digitale in continua evoluzione basata sull’interconnessione dei sistemi informatici, la digital forensics riveste un ruolo cruciale nell’affrontare frodi online e crimini informatici, preservando e analizzando prove provenienti da ambienti informatici complessi. Nella realtà odierna quasi tutti i casi trattati in un tribunale sia in ambito civile, penale, giuslavoristico, tributario che amministrativo coinvolgono in qualche misura dati digitali.
DataConSec vanta un’esperienza più che decennale in materia, sono stati gestiti centinaia di casi coprendo praticamente ogni ambito. Si sono svolte investigazioni digitali per conto di diverse Procure della Repubblica su computer, tablet, smartphone, dispositivi mobili e reti informatiche ricoprendo il ruolo di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) in procedimenti penali partecipando anche a delicate operazioni di acquisizione e sequestro a supporto dell’Autorità giudiziaria.
Operando come Consulente Tecnico di Parte (CTP) per conto di avvocati, studi professionali, organizzazioni pubbliche e private si sono svolte attività per frodi informatiche, furti di identità digitale, furti di informazioni riservate, violazione di policy e procedure aziendali, attacchi e incidenti informatici, data breach, spionaggio industriale, cybercrime, diffamazione on-line e stalking.
DataConSec dispone di un laboratorio forense certificato secondo stringenti standard internazionali di sicurezza e qualità.
Servizio di Digital Forensics
Informativa per Referenti di Clienti e Fornitori, GDPR – Cookie Policy – Privacy Policy
© DATACONSEC srl – P.IVA/C.F: 02470920345 – All rights reserved | by MARK&CO.